Messaggi recenti: albertobarbero_9u4l3oef

Viaggio di studio in Nicaragua

12 giorni trascorsi in Nicaragua per visitare i vari progetti di AMCA e per partecipare i festeggiamenti del 30° dell'organizzazione: nel campo medico, dell'educazione, dell'assistenza alle partoriendi e all'agricoltura   il lavoro svolto da AMCA è assai imponente e i risultati misurabili sono davvero notevoli. 
Saperne di più

L’apporto degli stranieri

Certi "mangia-stranieri" nostrani dovrebbero prendere atto di questa ricerca (notizia pubblicata in Le Monde (lemonde.fr) il 26 febbraio 2016: Les immigrés, piliers de l’innovation américaine. Une étude du groupe de réflexion Information Technology & Innovation Foundation (ITIF) révèle que plus d’un tiers des innovateurs scientifiques aux Etats-Unis sont des personnes nées en dehors du pays,…
Saperne di più

Storia manipolata

quando Marignano serve a nascondere Vienna e aa alterare la storia. Articolo del 5 gennaio 2016 in La Regione. Vedi Pubblicazioni --> Società ...
Saperne di più

Premio 2015 della Fondazione Brandenberger

il premio è stato attribuito all'Ambasciatrice svizzera Heidi Tagliavini. Heidi Tagliavini è stata chiamata dalle maggiori organizzazioni internazionali (ONU, OCSE, UE) a dirigere missioni molto delicate di indagine e di mediazione in zone di conflitto, specialmente nel Caucaso e in Ucraina. Ho avuto l'onore di pronunciare la Laudatio.
Saperne di più

Tunisia

all'inizio di novembre 2015 sono stato in Tunisia per presentare alle autorità e alla stampa i risultati dei programmi in corso dell'Organizzazione Mondiale contro la Tortura. La Tunisia sta vivendo una fase molto importante e delicata di transizione democratica, il cui esempio potrebbe avere conseguenze significative sul mondo arabo. Ho pure incontrato il Ministro dell'Interno,…
Saperne di più

Presidente della … FIFA !

Ricevo una telefonata.È il cronista del settimanale L'Ilustré che mi dice che hanno discusso in redazione: sono la persona giusta per fare il presidente della FIFA! Scoppio in una risata, tant la cosa è inmaspettata e improbabile. Parliamo poi della FIFA (sul conto della quale già mi ero espresso alla radio romanda e alla RSI).…
Saperne di più

Premio Vaclav Havel

per i diritti dell'uomo a Ludmila Alexeeva. Strenua difensore dei diritti e delle libertà fondamentali è impegnata da 50 anni in Unione Sovietica, prima, nella Federazione Russa, poi. Rispettata nel suo paese e nel mondo per la sua straordinaria tenacia e la sua lucidità.
Saperne di più

Recenti commenti albertobarbero_9u4l3oef

Nessun commento da parte albertobarbero_9u4l3oef ancora.